Le richieste online dei passaporti sono realtà

passaporto

passaporto

Stanchi delle lunghe code e giornate passate in questura per chiedere il proprio passaporto? Da oggi diventano un ricordo del passato per chi ha la tecnologia nel sangue: è nato, infatti, propri questa settimana, il nuovo servizio che permetterà di inoltrare la propria richiesta direttamente dal proprio PC.

Vi basterà andare sul sito della Polizia di Stato e da qui accedere alla sezione “Agenda Passaporto” per poi scegliere addirittura luogo (questura o commissariato), il giorno e l’ora dove oltre a consegnare la documentazione (che verrà dettagliatamente specificata) si rileveranno anche le impronte digitali ( necessarie per il rilascio del passaporto biometrico obbligatorio in vigore dallo scorso maggio). Si potranno, inoltre, segnalare particolari urgenze e necessità.

Il tutto, secondo i promotori del progetto,ovvero la Polizia di Stato in collaborazione con l’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il ministero degli Esteri, dovrebbe smaltire un processo a volte lungo e farraginoso. Vedremo come andrà!

Immagine: poliziadistato.it

Articoli simili

Leave a Reply