I trend mondiali 2010 secondo Facebook

Trend mondiali Facebook

Trend mondiali Facebook

Ieri vi ho parlato dei i termini maggiormente utilizzati su Facebook in Italia, mentre oggi vorrei esaminare con voi i dati riportati da Mark Zukenberg ed inerenti ai trend mondiali. Saranno simili o si discosteranno da quelli de bel paese?

Al primo posto troviamo un acronimo HMU, ovvero Hit Me Up che in italiano potrebbe essere tradotto con chiamami, fatti sentire o contattami. Un’espressione quasi inesistente nel 2009 ma che ha presto raggiunto la vetta. Il secondo posto è dedicato ai mondiali di calcio, l’evento sportivo del 2010, che ha incollato tutto il globo al televisore, seguito dai Movies, film, e tra questi le pellicole più ricercate sono Toy Story 3,  The Twilight Saga: Eclipse, Inception, Alice in Wonderland e Iron Man 2. Ad un soffio dal podio iPhone e iPad, e al quinto posto una terribile catastrofe, iterremoto di Haiti (in Italia lo abbiamo trovato terzo posto), per cui tutto il social network blu si mobilitò . Un altro evento che ci ha tenuti per mesi con il fiato sospeso, quello dei mineros incastrati tra le viscere della terra in Cile, arriva ottavo, preceduto dalla popstar Justin Bieber, e dai giochi su Facebook, come Farmville o Pet Society che in Italia, come abbiamo visto, si posizionano al secondo posto. Penultima la parola aereo, seguita da “2011″. Un buon auspicio?

Immagine: blog.facebook.com

Articoli simili

One Response to “I trend mondiali 2010 secondo Facebook”

  1. 1
    Azzurriamo Says:

    [...] Vai alla Fonte [...]

Leave a Reply