Raggiunto finalmente l’accordo tra Google e Twitter

google-322-x-300
Dopo essere stato corteggiato a lungo dai colossi Microsoft e Google, il popolare social network Twitter ha raggiunto una massima d’intesa con il motore di ricerca creato dai giovani Larry Page e Sergey Brin. D’ora in avanti i “twit” potranno essere pescati anche attraverso ricerche su Google.

L’annuncio è arrivato da Marrisa Meyer, capo della gestione di organizzazione dei prodotti di ricerca di Google: “Siamo lieti di annunciare l’accordo raggiunto con Twitter in cui ci impegniamo a includere i loro aggiornamenti nelle ricerche”. Una scelta indubbiamente vantaggiosa per entrambi: da una parte Twitter può vedere aumentare la propria popolarità grazie alla “via” più gettonata del mondo, mentre dall’altra Google arrichisce ulteriormente i propri contenuti con fonti aggiornate in real-time.

Ma le novità sembrano destinare a non finire, perché la stessa Mayer ha approfittato del grande evento per ufficializzare una nuova funzione di Google: il Google Social Search. Questo canale del motore di ricerca è dedicato esclusivamente agli aggiornamenti dei social network, in modo che ogni utente possa scovare ogni cambiamento in maniera versatile e fluida. Tra i risultati verranno annoverati quelli di Twitter, FriendFeed, Google Reader, Picasa e Blogger, e sarà possibile mantersi loggati con il proprio account Google.

Articoli simili

Leave a Reply