MySpace si arrende a Facebook: verso un accordo?

myspace_logo
La guerra tra MySpace e Facebook per il primato nel settore dei social network sembra ormai conclusa con la vittoria del secondo. A questo punto sembrano iniziate le trattative per una pace duratura che preveda accordi vantaggiosi per entrambi i gruppi.

I due colossi che insieme contano centinaia di milioni di iscritti starebbero infatti studiando una possibile partnership, grazie alla quale Facebook manterebbe la sua identità di social network mentre MySpace diventerebbe una sorta di repository on line in cui ospitare i contenuti del primo.

MySpace al momento non sembra proporre alternative valide allo strapotere di Facebook nel campo delle relazioni sociali, ma potrebbe invece conservare il suo ruolo per quanto riguarda altri settori in cui si è dimostrato particolarmente forte come la promozione musicale.

A questo punto Facebook e MySpace potrebbero diventare un’entità monolitica con in mano la gran parte del traffico generato dal social networking, con buona pace di Twitter e dei suoi sforzi per farsi strada in questo settore dove vincono solo i colossi.

Articoli simili

Leave a Reply