Una nuova Home Page per Facebook

newfb
Forse per combattere anche un pò la minaccia Twitter, il servizio di micro-blogging e social networking semplice ed intuitivo che, a quanto pare, sta crescendo a dismisura, Facebook si rinnova.

Mark Zuckerberg, ieri, ha annunciato una serie di innovazioni destinate ad introdurre nuove funzionalità già a partire dalla prossima settimana.
Si tratta di interventi che andranno a modificare l’attuale funzionamento dei profili, dei filtri e della home page.

I 175mila utenti del Social network possono scoprire in anteprima la nuova home page accedendo al sito. La novità principale, però, riguarda l’aggiornamento delle informazioni che sarà in tempo reale e non avverrà più, come ora, dopo 10 minuti o anche più.

La pagina iniziale così sarà più ricca di dati e permetterà di essere sempre informati sulle attività dei propri contatti, visibili nella parte centrale, mentre, sulla sinistra, attraverso la sezione Filtri sarà possibile applicare delle variabili per visualizzare solo quello che interessa realmente.

La colonna destra continua ad essere riservata alla segnalazione di eventi e notifiche, ma sarà integrato sicuramente un sistema più efficiente di advertising basato sulle caratteristiche dell’utente.

Le modifiche riguarderanno anche i Profili e le Pagine che saranno unificate in un’unica soluzione in modo tale da agevolare il flusso di dati e la comunicazione.

In realtà, al di là della volontà di offrire un servizio sempre migliore e valido, il nuovo Facebook, con queste modifiche, mira a diventare uno strumento di comunicazione adatto sopratutto alle aziende per promuovere il loro business, sconfiggendo anche il primato detenuto dal concorrente Twitter.

Articoli simili

Leave a Reply