La Camera dei Deputati su You Tube

camera
La piattaforma streaming più famosa, You Tube, continua a conquistare i politici di tutto il mondo, e non solo.

Dopo il video di Obama dei mesi scorsi, il primo tra l’altro ad essere disponibile per il download, l’apertura del Canale dedicato al Vaticano che ha portato anche il Papa su YouTube, la comunicazione via video delle materie per l’esame di maturità 2009 dal Ministro dell’Istruzione, stavolta ad essere sul web è la Camera dei Deputati.

Oggi, infatti, si inaugura il canale della Camera con lo scopo di instaurare un rapporto con i cittadini sempre più basato sulla trasparenza ed il coinvolgimento.

Attraverso il canale You Tube sarà possibile scoprire Palazzo Montecitorio e la sua storia, essere informati sulla vita parlamentare, sui lavori in Assemblea e in Commissione. I navigatori potranno ripercorrere anche le vicende della Camera attraverso i suoi più illustri protagonisti, visitare le sale del Palazzo, soffermarsi su una mostra e curiosare dietro le quinte.

Un’opportunità importante, secondo il Presidente GianFranco Fini, anche per far conoscere le istituzioni italiane, sopratutto ai più giovani.

Articoli simili

Leave a Reply